Ita | Eng
Shipping and Transport news from Northern Adriatic Sea

Duisport investe nell'Interporto di Trieste

TRIESTE - Duisburger Hafen AG (Duisport), il più grande terminalista intermodale a livello globale, fa il suo ingresso nel polo logistico della Regione Friuli Venezia Giulia.

Duisport, infatti, acquisisce il 15% delle azioni dell’Interporto di Trieste, società responsabile della struttura retroportuale del Porto di Trieste che controlla anche l’Interporto di Cervignano S.p.A. Friulia S.p.A (società finanziaria della Regione FVG) che deteneva il 46,99% del capitale sociale continuerà a mantenere la maggioranza relativa (31,99%) del gruppo Interporto. La partnership è stata firmata oggi a Trieste da Erich Staake, amministratore delegato di Duisport, Federica Seganti, Presidente di Friulia, e Zeno D’Agostino, Presidente dell’Autorità Portuale del Mare Adriatico Orientale, alla presenza dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Trasporti Graziano Pizzimenti.
L'accordo servirà allo sviluppo di un’azienda strategica per il territorio, contribuendo a rendere il sistema infrastrutturale della Regione Friuli Venezia Giulia uno degli hub chiave per l’arrivo e l’inoltro delle merci verso il Centro ed Est Europa. La partnership consentirà al Porto di Trieste di continuare il percorso di crescita e internazionalizzazione saldando alleanze con i principali porti europei.